Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ambiente - Il comune ha aderito all'iniziativa di Legambiente - Pulizia straordinaria in Strada Piangoli e Fontana del Duca

“Puliamo il mondo”, rimossi rifiuti abbandonati a Vitorchiano

Condividi la notizia:


Vitorchiano - L'iniziativa "Puliamo il mondo"

Vitorchiano – L’iniziativa “Puliamo il mondo”

Vitorchiano – Riceviamo e pubblichiamo – Anche in questo 2025 il comune di Vitorchiano ha aderito a “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa ecologica nazionale di Legambiente, coinvolgendo cittadini, volontari e associazioni in una giornata di impegno condiviso per la tutela del territorio.

Domenica mattina è stata effettuata una pulizia straordinaria di un tratto di Strada Piangoli e dell’area picnic nei pressi dello storico fontanile noto come Fontana del Duca.

“Cittadini e volontari – racconta il consigliere delegato all’ambiente Marco Salimbeni – hanno raccolto diversi quintali di rifiuti abbandonati lungo la strada: plastica, carta, mozziconi di sigaretta, scarpe, piccoli elettrodomestici e addirittura una cyclette. Un’attività importante non solo per difendere e valorizzare il territorio, rendendolo sempre più fruibile, ma anche come occasione di condivisione e confronto sui temi ambientali”.

“L’impegno – ricorda il vice sindaco Federico Cruciani – prosegue da ormai 14 anni nel segno della sensibilizzazione e della tutela dell’ambiente, con l’obiettivo di migliorare continuamente il nostro territorio coinvolgendo tutte le generazioni. È fondamentale, infatti, sentirsi parte attiva del bene comune: per questo l’invito a partecipare alle iniziative rimane sempre aperto a tutti coloro che hanno a cuore Vitorchiano e il suo patrimonio naturale”.

“Un ringraziamento speciale – concludono gli amministratori – va a tutti i partecipanti e sostenitori della giornata, alle signore che hanno offerto la colazione, nonché all’impresa Ekorec per il ritiro e lo smaltimento differenziato dei materiali raccolti”.

Comune di Vitorchiano


Condividi la notizia:
22 settembre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/