Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - In fase di chiusura il cantiere - Saranno 47 i posti auto di cui tre per disabili

A Viale Trento non solo posti auto ma anche asfaltatura, luci nuove e videosorveglianza

Condividi la notizia:

Viterbo – (g.f.) – Dal Riello a viale Trento, altro cantiere che sta per essere parcheggiato.

Prosegue l’intervento di recupero in una zona particolarmente delicata e non tanto per ragioni di viabilità.


Viterbo - Viale Trento - Il cantiere

Viterbo – Viale Trento – Il cantiere


A viale Trento è in fase d’ultimazione la realizzazione di parcheggi nel lato sinistro della strada, per gran parte della sua lunghezza.

Un cantiere atteso, per ridare dignità a una zona che era finora a due facce. La parte verso l’ex cinema riqualificata, epoca sindaco Marini, mentre l’altra era rimasta nel limbo.

Adesso, dove c’erano terreno e pratino spontaneo sono in arrivo posti auto e una riqualificazione più generale, che comprende una nuova illuminazione con telecamere intelligenti, le stesse posizionate al Sacrario, in grado di monitorare ma anche di garantire un primo intervento in caso di necessità.

I posteggi saranno 47 in tutto, di cui tre per disabili.


Viterbo - Viale Trento - Il cantiere


Un numero più alto rispetto a prima, pari a una decina, visto che sulla strada principale restano, mentre dall’altra parte in passato la sosta era lungo il bordo marciapiede e adesso sarà a pettine.

Ma l’aspetto principale, secondo l’assessore all’Urbanistica Emanuele Aronne è un altro. “Per viale Trento – spiega Aronne – la cosa più importante è che a fine lavori l’area sarà riqualificata, sarà rifatto l’asfalto e poi, le telecamere intelligenti per aumentare la sicurezza in zona”.


– Parcheggio al tribunale, entro ottobre disponibili 218 nuovi posti


Condividi la notizia:
17 settembre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/