Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Prima di redigere il progetto di recupero da sottoporre alla Soprintendenza incaricato un professionista per i rilievi

Fontana Grande, scanner laser in azione per scoprire lesioni o fessure

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Viterbo – Fontana Grande, laser per scoprire eventuali lesioni o degrado della pietra.

L’amministrazione comunale ha dato l’incarico a un professionista, costo preventivato 6500 euro.


Fontana Grande

Fontana Grande


Dovrà scandagliare il monumento e scoprire se esistono eventuali criticità. Oltre a quelle visibili a occhio nudo. Eventuali fessurazioni, lesioni o il livello di degrado della pietra, utili a definire il tipo di lavoro da eseguire poi.

L’amministrazione comunale ha intenzione (da diverso tempo in realtà), di riqualificare le fontane storiche di Viterbo e frazioni e lo scorso 22 maggio ha approvato lo stanziamento di fondi necessario per, in particolare, Fontana Grande e o del Sepale.

Ma prima di procedere, è necessario che la Sovrintendenza approvi il progetto e prima di realizzare il progetto è necessario il rilievo con un laser scanner.

Poi potrà arrivare il nulla osta necessario. E quindi far partire il progetto e quindi i lavori.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
5 ottobre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/