Viterbo – (eli.ca.) – Entrano in casa di un’anziana e la minacciano, portato via bottino da 100mila euro.
È successo nella serata di martedì sera in via della Mazzetta, quando, intorno alle 22, tre persone a volto coperto si sarebbero introdotte all’interno della casa di un’ottantaquattrenne.
Una volta dentro l’avrebbero minacciata intimandole di aprire la cassaforte.
L’anziana, terrorizzata, ha aperto la cassetta di sicurezza e i malviventi sarebbero riusciti a sottrarre un bottino, tra soldi e gioielli, per un valore di circa 100mila euro.
Sarebbero poi scappati a bordo di un’auto scura. Non è ancora chiaro se all’interno dell’auto ci fosse una quarta persona ad aspettarli.
La donna avrebbe poi avuto la prontezza di chiamare il figlio che a sua volta ha allertato le forze dell’ordine.
Purtroppo l’anziana, forse anche a causa del grosso spavento, ha avvertito un malore e si troverebbe tuttora ricoverata in rianimazione all’ospedale Santa Rosa.
Sul caso sta indagando la polizia. Da chiarire se fossero presenti delle telecamere di videosorveglianza in zona e se abbiano ripreso i malviventi.
Soltanto pochi giorni fa è stata messa in atto un’altra rapina in un supermercato in zona Barco. E non sarebbero le uniche nelle ultime settimane.
Gli inquirenti sono al lavoro e stanno vagliando tutti gli elementi utili.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY