Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - L'ente internazionale che riconosce attestati e benemerenze a tutti gli individui che si sono distinti per i loro gesti

Salvò tre bimbi e il padre dalla corrente, a Lorenzo Bordo il diploma di eccellenza della Norman academy

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Presso il prestigioso circolo ufficiali dell’Aeronautica militare italiana “Casa dell’Aviatore” in Roma si è svolta la prestigiosa cerimonia di consegna degli attestati e premi della Norman Academy, ente internazionale che riconosce attestati e benemerenze a tutti gli individui che si sono distinti nel campo della solidarietà sociale, culturale, politica, sportiva e scientifica  per la pace e per la salvaguardia della vita umana. La sua struttura più alta è il senato accademico, che include eminenti personalità del mondo religioso, professionale, scientifico, imprenditoriale, diplomatico e culturale.

Gianfranco Proietti e Lorenzo Bordo

Gianfranco Proietti e Lorenzo Bordo


La Norman Academy e la delegazione provinciale di Viterbo della Fisa Federazione Salvamento Acquatico hanno voluto riconoscere il “diploma di eccellenza per le meritate attività umanitarie svolte che testimoniano un profondo senso di solidarietà, altruismo ed impegno civico” all’assistente bagnanti Lorenzo Bordo che il 22 luglio scorso, nei pressi della foce del fiume Fiora, lungo il litorale di Montalto di Castro non esitava ad intervenire prontamente per portare in salvo tre bambini e il loro padre trascinati al largo dalla forte corrente riportandoli tutti in salvo senza conseguenze.  

Il delegato provinciale della Fisa Gianfranco Proietti e il delegato Fisa di Grosseto Gino Stella, che organizzano e seguono i corsi di  formazione degli assistenti bagnanti della federazione, hanno voluto ringraziare e premiare Lorenzo e ricordare anche i suoi colleghi della Fisa premiati presso palazzo Gentili a Viterbo nella cerimonia del 26 settembre. La Fisa, hanno ricordato, continuerà a svolgerà anche  questo anno corsi di formazione per assistenti bagnanti altamente professionali e riconosce tutte le istituzioni ed enti  uniti nell’unico scopo di salvaguardare la vita umana senza nessuna distinzione.

La cerimonia si è svolta alla presenza  di alte cariche eclesiastiche, civili e militari e  non è mancato l’apprezzamento da parte dei superiori comandi della Fisa e del presidente Raffaele Perrotta che si è congratulato personalmente con i suoi ragazzi.

Fisa Viterbo


– Trascinati al largo dalla corrente, bagnino salva tre bambini e il padre


Condividi la notizia:
13 ottobre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/