Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Pallanuoto - Seria A1 - Il direttore sportivo Mario Bianchi. "La partita ha dimostrato ancora una volta che l’esperienza svolge un ruolo fondamentale nella massima serie"

Sconfitta netta della Nautilus 20-7 all’esordio nella piscina di Viterbo contro il Cosenza

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Nella seconda giornata del campionato femminile di pallanuoto serie A1, la Nautilus ha affrontato la Smile Cosenza Pallanuoto nella piscina del Centro Federale FIN di Viterbo. La partita si è conclusa con un perentorio 20 a 7 in favore delle ragazze calabresi.

La Nautilus Civitavecchia

La Nautilus Civitavecchia


Le dichiarazioni del direttore sportivo delle verdeceleste Mario Bianchi. “La partita ha dimostrato ancora una volta che l’esperienza svolge un ruolo fondamentale in queste prime partite di approccio alla A1. Come detto anche dal nostro direttore tecnico Daniele Lisi in sede di presentazione della partita, nella serie maggiore non viene perdonato nulla e da questo punto di vista le nostre ragazze hanno ancora molto da imparare. Il lavoro che le aspetta è ancora lungo, così come è ancora lungo il campionato che è arrivato solo alla seconda giornata”, ha dichiarato Bianchi.

Peraltro bisogna dire che nei primi 10 minuti di partita la Nautilus non aveva demeritato e in acqua non si era vista tutta questa differenza nei confronti di una avversaria che milita nel massimo campionato da anni e che da quest’anno è impegnata anche nelle coppe europee.

Il dt Daniele Lisi ha infatti ha voluto sottolineare i progressi cha la sua squadra ha evidenziato sia nella fase difensiva che in quella offensiva rispetto alla prima partita di campionato al cospetto delle supercampionesse della Ekipe Orizzonte. Tutte le ragazze mettono il massimo impegno negli allenamenti.

Siamo certi che quando incontreremo le altre squadre che come noi presumibilmente lotteranno per i play out lo scotto dell’inesperienza sarà superato e, aldilà anche degli infortuni che in questo momento stanno limitando l’apporto di alcune atlete, la Nautilus saprà far valere le proprie qualità, a concluso Lisi.

Come al solito ineccepibile l’organizzazione del Centro Federale FIN di Viterbo guidato da Fabrizio Frascella. Fabrizio ed i suoi collaboratori, anche loro “esordienti” in A1, hanno allestito la piscina in modo impeccabile in modo che la stampa ed il pubblico presente hanno potuto godere nel migliore dei modi dello spettacolo della pallanuoto.

Nautilus Civitavecchia
 


Condividi la notizia:
13 ottobre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/