Vetralla – Auto fuori strada sulla Cassia sud dopo l’urto con un “super maiale”. Donna ferita e trasportata in ospedale, vettura gravemente danneggiata. L’animale, un esemplare di grandi dimensioni, non è sopravvissuto. Accertamenti in corso.
Auto fuori strada sulla Cassia sud dopo l’urto con un “super maiale”
È finita con l’auto fuori strada e una donna ferita la collisione avvenuta nel pomeriggio dell’ultimo dell’anno lungo la Cassia sud, alle porte di Vetralla. L’incidente si è verificato intorno alle 15,30, poco prima del bivio per Tuscania, per chi proveniva da Viterbo.
Secondo una prima ricostruzione, un esemplare di grandi dimensioni sarebbe sbucato all’improvviso da un terreno, rendendo inevitabile l’impatto. L’urto è stato violento: la parte anteriore della vettura è andata distrutta e gli airbag sono entrati in funzione.
La conducente, una donna anziana, è rimasta ferita ed è stata soccorsa dal personale sanitario, che l’ha trasferita all’ospedale Santa Rosa per accertamenti e cure. Le sue condizioni non risultano gravi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e la gestione della viabilità. L’animale, rimasto sull’asfalto dopo l’impatto, è stato portato via dal servizio veterinario. Nonostante fosse ancora vivo all’arrivo dei soccorsi, è deceduto poco dopo.
Si tratterebbe di un “super maiale”, un ibrido tra cinghiale e maiale domestico, allevato per le dimensioni e peso molto elevati. L’esemplare che ha provocato l’incidente avrebbe raggiunto circa 250 chili. Gli accertamenti proseguono.
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”. Le foto non devono essere coperte da copyright.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Tusciaweb è a disposizione per chiarimenti e precisazioni da parte di terzi.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY