Castiglione in Teverina – Non solo episodi negativi dai campi di calcio dei campionati provinciali ma anche un bel gesto come quello che ha visto protagonisti in positivo i ragazzi della formazione Under 16 del Castiglione Calcio ed il loro mister Marco Buttinelli.
Un pallone da calcio
La formazione della Teverina quart’ultima in classifica sabato pomeriggio ha giocato a Cerveteri contro il Rim, squadra seconda in graduatoria, formazione nettamente superiore al Castiglione e che stava vincendo l’incontro per 4-0. È il mister Buttinelli a spiegare cosa è accaduto¨Sul punteggio di 4-0 a favore dei nostri avversari l’arbitro ci concede un rigore a favore del tutto inesistente.
Il capitano della mia squadra Paolo Pelliccia si rivolge a me dicendomi mister ci ha dato un rigore ma l’avversario non mi ha fatto nulla, lo tiro fuori, che faccio? Ci siamo consultati e gli ho detto si calcialo fuori è un rigore inesistente è così non va bene. Tutti d’accordo lo abbiamo calciato fuori.
E’ stato un piccolo gesto di onestà che fa onore ai miei ragazzi anche perché sui campi di calcio se ne vedono gran pochi di questo atteggiamenti. È giusto renderlo pubblico per il comportamento avuto dai miei giocatori. Un gesto di sportività che mi ha trovato d’accordo. Sono situazioni rare ma volevo renderla nota per premiare la mia squadra per l’atteggiamento di lealtà dimostrato”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY