Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - E45 e via Cassia, due tragedie nello stesso giorno – Le vittime Giulio Carlaccini e Marco Settimi

Due incidenti mortali in poche ore: dolore e cordoglio ad Amelia e Giove per la morte dei due giovani

Condividi la notizia:

Giulio Carlaccini e Marco Settimi

Giulio Carlaccini e Marco Settimi


Amelia – Giove – Due incidenti mortali in poche ore: dolore e cordoglio ad Amelia e Giove per la morte di due giovani.

Un doppio dramma stradale scuote il territorio tra Umbria e Tuscia. A perdere la vita il 22enne Giulio Carlaccini, morto sull’E45, e il 39enne Marco Settimi, deceduto in un incidente sulla Cassia. Cordoglio di istituzioni, comunità e luoghi di lavoro.

Due strade diverse, lo stesso dolore. Le comunità di Amelia e Giove sono sotto choc per la scomparsa di Giulio Carlaccini, 22 anni, e Marco Settimi, 39 anni, vittime di due distinti incidenti stradali avvenuti a poche ore di distanza.

Incidente sull’E45, muore a 22 anni Giulio Carlaccini

Incidente sull’E45, muore a 22 anni Giulio Carlaccini


Il primo schianto si è verificato all’alba di sabato lungo l’E45, nel tratto compreso tra Promano e Città di Castello sud, in direzione Cesena. L’auto guidata da Giulio Carlaccini, una Ford Fiesta, ha tamponato un camion per cause ancora in corso di accertamento. L’impatto è stato fatale e i soccorsi, giunti sul posto con vigili del fuoco, polizia stradale e tecnici Anas, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Illeso ma sotto choc il conducente del mezzo pesante. L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia per chiarire le cause dell’incidente.

Carlaccini lavorava alla Molini Popolari Riuniti, che lo ha ricordato con un messaggio on line: “Molini Popolari Riuniti piange la scomparsa di Giulio Carlaccini, giovane e promettente operaio dello stabilimento molitorio di Amelia, distintosi per serietà e dedizione. Non ci sono parole per questa assurda tragedia. I colleghi, la direzione, il cda e la cooperativa tutta si stringono attorno alla famiglia”.

A esprimere il dolore della città è stato anche il sindaco di Amelia, Avio Proietti Scorsoni: “La comunità di Amelia è profondamente colpita dalla tragica scomparsa di Giulio. Una vita spezzata troppo presto, che lascia sgomenti e senza parole. In momenti come questi, il dolore è collettivo e attraversa l’intera città”.

Scontro frontale tra un pullman e un’auto sulla Cassia - Nel riquadro Marco Settimi

Scontro frontale tra un pullman e un’auto sulla Cassia – Nel riquadro Marco Settimi


Poche ore dopo, un’altra tragedia ha colpito il vicino comune di Giove. All’alba, lungo la via Cassia, l’auto su cui viaggiava Marco Settimi, operatore della sicurezza per un’agenzia privata, si è scontrata con un pullman Cotral mentre rientrava da Roma insieme ai colleghi. Settimi, padre di un bambino piccolo, ha perso la vita nell’impatto.

Il sindaco di Giove, Marco Morresi, ha espresso il cordoglio suo e dell’amministrazione comunale per la scomparsa di Settimi, conosciuto e stimato nella comunità. In segno di lutto, il comitato dei festeggiamenti ha deciso di sospendere tutte le iniziative in programma. 


“L’amministrazione e i dipendenti del comune in questo momento di dolore si stringono con affetto a Letizia, Alberto, Pier Luigi e tutti i familiari. Tutta la comunità giovese è al loro fianco nel cordoglio per la perdita del caro Marco”, il post del sindaco Morresi su Facebook.

Oggi alle 16 verrà eseguita l’autopsia sul corpo di Settimi, i funerali verranno celebrati nella chiesa di San Giuseppe operaio a Giove.

Due tragedie che, nello stesso giorno, colpiscono duramente il territorio e ricordano quanto fragile possa essere il destino, soprattutto quando a spezzarsi sono vite ancora giovani.


 

Condividi la notizia:
2 febbraio, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/