Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Trasporti - Così il deputato Mauro Rotelli e il capogruppo regionale FdI Daniele Sabatini dopo la presentazione del nuovo mezzo

“Nuovi treni a Orte, trasporti più efficienti e all’avanguardia”

Condividi la notizia:


Daniele Sabatini e Mauro Rotelli

Daniele Sabatini e Mauro Rotelli

Orte – Riceviamo e pubblichiamo – Accogliamo con grande favore la consegna, avvenuta presso la stazione di Orte da parte di Trenitalia, di due nuovi convogli elettrici nell’ambito del progetto di rinnovo della flotta di treni regionali nel Lazio.

Grazie infatti alla collaborazione fra Trenitalia e regione Lazio, ad oggi, sono in circolazione 58 nuovi treni di ultima generazione a disposizione di circa 317 mila pendolari che mediamente viaggiano al giorno.

Sono stati così incrementati gli standard di sicurezza e l’efficienza del sistema dei trasporti regionale, in favore di una mobilità sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Oltre a tempi di percorrenza ridotti e ad una maggiore disponibilità di posti e servizi, i nuovi treni si presentano dotati di sistemi di sicurezza avanzati e sono perfettamente accessibili e funzionali per le persone con disabilità, con l’obiettivo di ridurre al massimo i disagi; offrono inoltre massimo comfort e attrezzature adeguate per viaggiatori e famiglie.

Un salto di qualità importante per i trasporti regionali, di cui ringraziamo il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e l’assessore regionale ai Trasporti Fabrizio Ghera, unitamente ai vertici di Trenitalia, per il lavoro congiunto e gli importanti investimenti messi in campo per assicurare al Lazio un sistema ferroviario sempre più moderno, sicuro, accogliente ma soprattutto efficiente e competitivo.

Mauro Rotelli
Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Ambiente della Camera

Daniele Sabatini
Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio 


Condividi la notizia:
27 febbraio, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/