Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Ok dal governo al trasloco del progetto da via Dora Riparia al quartiere dove sono già presenti altre strutture sportive

Lo skatepark si sposta a Santa Barbara

Condividi la notizia:

Viterbo – (g.f.) – Lo skatepark di Viterbo cambia casa. Non si realizzerà più in via Dora Riparia, ma in una zona ritenuta più adatta e funzionale e funzionale dall’amministrazione comunale, nel quartiere di Santa Barbara. Dove insistono già altre strutture sportive.


Skate park all'Ellera - L'area dell’impianto polivalente outdoor di via Dora Riparia

L’area a via Dora Riparia dove era previsto lo skate park


Inizialmente, l’impianto doveva essere costruito in un campo da basket esistente all’Ellera.Troppo vicino alle case, con il rischio di disturbare i residenti con i rumori delle tavole.

L’amministrazione comunale ha quindi deciso di spostare l’intervento in un’area di oltre 5.600 metri quadrati situata vicino ai nuovi impianti sportivi di Santa Barbara. Abbastanza distante dalle case e con maggiore facilità di parcheggio.

Lo skatepark si integrerà con gli altri impianti sportivi, dando forma a un vero e proprio polo dedicato al movimento e ai giovani.

Il progetto fa parte del grande piano di riqualificazione “Viterbo: da Vetus Urbs a Modern City” e ha un valore di 650mila euro, il via libera a delocalizzare la struttura è arrivato dal governo. Adesso parte il conto alla rovescia per la realizzazione.


Condividi la notizia:
4 marzo, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/