Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - La denuncia di Vanda Pasqualone contro Talete Spa: "Un doppio spreco di carta, soldi pubblici per lavori e corrispondenze inutili e pazienza"

“Ho venduto casa, da 4 anni continuo a ricevere la copia delle bollette dell’acqua della nuova proprietaria…”

Condividi la notizia:


Contatori dell'acqua

Contatori dell’acqua

Capodimonte – Riceviamo e pubblichiamo – Scrivo per denunciare pubblicamente l’assurdità kafkiana e l’inefficienza totale di cui sono vittima da parte di Talete spa, un’azienda che sembra vivere in un universo parallelo dove le leggi del diritto privato e del buonsenso non esistono.

A novembre 2022 ho venduto la mia casa a Capodimonte. Ovviamente facendo tutto regolarmente con utenza attiva e volturata. Da quel giorno, però, è iniziata una persecuzione postale senza fine. Nonostante l’immobile abbia una nuova proprietaria che paga regolarmente le sue bollette, Talete continua a inviare le stesse identiche fatture anche a me.

Due bollette per lo stesso contatore. Un doppio spreco di: carta, soldi pubblici per lavori e corrispondenze inutili e pazienza!

In questi quattro anni chiaramente non sono stata a guardare (anche se conosciamo tutti in che modo barbaro si possa parlare – o non parlare – con Talete): mi sono recata molte volte agli sportelli, parlato con impiegati e consegnato personalmente l’atto di compravendita agli uffici, ho inviato mail, telefonato ecc.

Sono stata costretta a scendere in strada persino di domenica per firmare raccomandate che non mi competono, disturbando la mia vita privata per errori che un software da due soldi risolverebbe in un click.

Ieri l’ennesima farsa per l’ennesima bolletta arrivata: mi reco nuovamente ai loro uffici, chiedo di parlare con un dirigente per mettere fine a questo strazio e la risposta è il solito muro di gomma: “Il dirigente non c’è”. Mi è stato suggerito dall’usciere di rifare l’ennesima fila infinita per parlare con un impiegato allo sportello che in 4 anni non è mai stato in grado di risolvere la cosa. Ora però la mia pazienza è finita.

Non sono più disposta a perdere un solo minuto della mia vita per l’incompetenza altrui. Se Talete pensa di potermi usare come passatempo per i suoi impiegati che spediscono carta inutile, si sbaglia.

Da oggi si cambia musica. Se riceverò un’altra sola comunicazione indebita, la mia risposta non sarà una mail, ma una citazione per danni. Denuncerò l’azienda per molestie e per violazione del Gdpr (trattamento illecito di dati personali di un ex utente). Ho già informato lo sportello del consumatore Arera e non mi fermerò finché qualcuno non si degnerà di premere quel maledetto tasto “Canc” sulla mia anagrafica.

Talete ha rotto! Già gestisce l’acqua da schifo, ma che non sappia neanche gestire un database del cavolo fa proprio ridere! E ora che qualcuno risolva la cosa.

Vanda Pasqualone


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”. Le foto non devono essere coperte da copyright.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Tusciaweb è a disposizione per chiarimenti e precisazioni da parte di terzi.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia:
17 marzo, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/