Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Giornata internazionale della donna - Cristina Bugiotti, presidente della Croce rossa italiana di Viterbo: "Un riconoscimento di altissimo valore"

Medaglia d’oro al merito della Croce rossa alla sorella Anna Maria Ghignoni

Condividi la notizia:


Anna Maria Ghignoni

Anna Maria Ghignoni

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – In occasione della Giornata internazionale della donna, il presidente nazionale della Croce rossa italiana, Rosario Valastro, ha conferito la medaglia d’oro al merito della Croce rossa italiana alla sorella Anna Maria Ghignoni, già ispettrice nazionale del corpo delle infermiere volontarie della Croce rossa italiana.

Ghignoni, già insignita anche della medaglia Florence Nightingale, la più alta onorificenza internazionale nel campo dell’assistenza infermieristica umanitaria conferita dal comitato internazionale della Croce rossa, ha guidato il corpo delle infermiere volontarie a livello nazionale dal 1995 al 2003, contribuendo in modo determinante allo sviluppo e al rafforzamento del ruolo delle “crocerossine” all’interno dell’associazione.

Il riconoscimento attribuito dal presidente nazionale premia una vita interamente dedicata al servizio degli altri, contraddistinta da straordinaria dedizione, visione, lungimiranza e profondo spirito umanitario.

“Il conferimento della medaglia d’oro al merito della Croce rossa italiana a Anna Maria Ghignoni rappresenta un riconoscimento di altissimo valore per una figura che ha incarnato, nel corso della sua lunga attività, i principi e lo spirito della Croce rossa. – dichiara Cristina Bugiotti, presidente della Croce rossa italiana, comitato di Viterbo -. Per il comitato della Croce rossa italiana di Viterbo è motivo di grande orgoglio vedere riconosciuto a livello nazionale il valore e il percorso di una donna che ha dedicato la propria vita al servizio dell’umanità, contribuendo in modo significativo a rafforzare il prestigio e il ruolo del corpo delle infermiere volontarie della Croce rossa italiana”.

Il riconoscimento rende omaggio a una vita spesa con generosità al servizio della comunità e testimonia il ruolo fondamentale delle donne nella storia e nell’azione quotidiana della Croce rossa italiana.

Croce rossa


Condividi la notizia:
9 marzo, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/