Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Istruzione - Il ministro Giuseppe Valditara: "È la prima volta che si vara una specifica misura organica"

Scuola, stanziati 50,3 milioni per la formazione del personale Ata

Condividi la notizia:

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Si tratta di una misura concreta di attenzione specifica al personale Ata delle scuole. Si stanziano specifiche risorse, per la prima volta in modo organico, per la loro formazione”, ha dichiarato il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

Giuseppe Valditara

Giuseppe Valditara


“Dopo aver incrementato di oltre 253mila insegnanti la platea dei beneficiari della Carta del docente, includendo anche i supplenti, dopo aver previsto per la prima volta l’utilizzo della Card anche per le spese di trasporto, e dopo aver aggiunto 281 milioni per potenziare le finalità della Carta, da destinare alla formazione e all’aggiornamento dei docenti e per l’acquisto, da parte delle istituzioni scolastiche, di tablet, personal computer, dispositivi digitali, libri e sussidi didattici da concedere in comodato d’uso a tutto il personale scolastico, compresi gli Ata, stanziamo oggi ulteriori 50,3 milioni per la formazione del solo personale amministrativo, tecnico e ausiliario delle scuole”.

Le risorse saranno assegnate alle scuole polo per l’organizzazione dei percorsi formativi nell’ottica di una sempre maggiore valorizzazione professionale.
 
“Si tratta di un ulteriore, importante tassello della strategia di valorizzazione di tutto il personale della scuola che abbiamo messo in campo da inizio legislatura”, aggiunge Valditara, “dai rinnovi contrattuali alle misure di welfare, come la polizza sanitaria, la prima in assoluto per il mondo della scuola, alla scontistica per viaggi e acquisti di beni e servizi, che rappresenta anch’essa una novità. Siamo convinti che sia la strada giusta per contribuire a ridare centralità e valore alla funzione di chi lavora nella scuola e per la scuola”.

Condividi la notizia:
9 marzo, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/