Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - In località La Roccaccia la fiera, per quest’anno dedicata a Valentina Paterna, organizzata dall’università agraria di Tarquinia

Oche, conigli, pony, vacche, cavalli e asini: aperta ieri la festa della merca

di Nicole Tarantello
Condividi la notizia:

Tarquinia – Al via ieri la festa della merca con il taglio del nastro. In località La Roccaccia a Tarquinia, presenti ieri mattina, il consigliere regionale Daniele Sabatini, il deputato Mauro Rotelli, il presidente della provincia Alessandro Romoli, Alberto Riglietti, presidente dell’università agraria di Tarquinia e molti altri per l’inaugurazione ufficiale. Quest’anno la festa è stata dedicata a Valentina Paterna, scomparsa il 26 marzo del 2024. Prima del taglio del nastro infatti, tutti i presenti si sono fermati di fronte allo striscione a lei dedicato, all’ingresso della festa, per fare una carezza delicata alla sua immagine e lasciare un mazzo di fiori.

Festa della merca - Alberto Riglietti presidente dell’università agraria di Tarquinia

Festa della merca – Alberto Riglietti presidente dell’università agraria di Tarquinia


La festa è organizzata dall’università agraria di Tarquinia, con la durata di due giorni: ieri, sabato 18 aprile, e oggi, domenica 19,. Cibo di ogni genere, musica e animali tra i verdi campi di Tarquinia. Una festa suggestiva immersa nella natura dove il contatto con gli animali è centrale. Oche, conigli, pony, vacche, cavalli e asini, tutti a portata di mano per socializzare anche con i principianti, grazie all’assistenza di esperti che accolgono i nuovi arrivati.

Il ricco programma della kermesse prevede giochi e intrattenimenti per i bambini, dimostrazioni di abilità, gara degli anelli per i cavalieri, sfilata di “moda butteresca” e molto altro.

Festa della merca

Festa della merca


La festa della merca è un appuntamento storico nel panorama delle manifestazioni all’aria aperta. Si concentra in due giorni pieni di eventi, tutti a ingresso libero, durante i quali è possibile rivivere, con lentezza, l’atmosfera contadina di un tempo.

Nicole Tarantello


 – Inaugurata la festa della Merca


Festa della merca - Alessandro Romoli presidente della provincia

Festa della merca

Festa della merca

Festa della merca - Consigliere regionale Daniele Sabatini

Festa della merca


Condividi la notizia:
19 aprile, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/