Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Come ormai tradizione, giovedì 4 giugno 2026 si svolgerà la processione del Corpus Domini per le vie della città di Viterbo.
Quest’anno a motivo del prorogarsi dei lavori di restauro del pavimento della cattedrale, la celebrazione si svolgerà presso la basilica di San Francesco alla Rocca.
Ecco il programma dettagliato: ore 18,00 presso la basilica di San Francesco alla Rocca, solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Viterbo S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza. A seguire, la solenne processione con il santissimo sacramento fino alla chiesa della Santissima Trinità seguendo il seguente percorso: P.za San Francesco, P.za della Rocca (corsia lato Rocca Albornoz), Via San Faustino, P.za San Faustino, Via Santa Maria Liberatrice, P.za della Trinità.
Il santissimo sacramento, accompagnato dal clero cittadino e dai religiosi e religiose, arriverà al santuario della Madonna Liberatrice per la benedizione eucaristica impartita dal Vescovo.
Alla celebrazione sono invitati i fedeli e tutte le realtà ecclesiali della città (movimenti, associazioni, scout, ordini cavallereschi, confraternite, bambini della prima comunione…). È momento celebrativo unico per onorare il Signore Gesù presente nel Sacramento dell’Eucaristia, pane vivo e farmaco di immortalità, sostegno quotidiano per la vita spirituale di ogni cristiano.
Diocesi di Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY