- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ottomila euro di droga appena comprata dai corrieri, 4 anni e 4 mesi per spaccio

Condividi la notizia:

Bolsena – (sil.co.) – È stato condannato a quattro anni e quattro mesi di reclusione per spaccio, il 24enne arrestato in flagranza la sera del 6 agosto dell’anno scorso a Bolsena dalla guardia di finanza.


Guardia di finanza - Droga e materiale sequestrati

Guardia di finanza – Droga e materiale sequestrati a Bolsena


Imputato davanti al giudice Carol Ruggiero il giovane sorpreso dai militari dopo dopo che aveva consegnato la somma di 8.400 euro ai corrieri e ritirato la droga in un parcheggio sterrato di Bolsena, che in aula ha scaricato tutto su un coetaneo, che sarebbe stato il vero acquirente e destinatario dello stupefacente. “Gli serviva per un rave party”, ha riferito, spiegando che in cambio gliene avrebbe ceduta una minima parte per uso personale al prezzo di favore di 400 euro. 

A casa dell’imputato, difeso dall’avvocato Angelo Di Silvio, la finanza ha sequestrato circa 120 grammi di marijuana, più di un chilo e duecento grammi di hashish (suddivisa in 10 panetti e 19 ovuli), oltre 155 grammi di cocaina, due telefoni cellulari, un bilancia digitale nonché denaro contante per un importo di oltre 400 euro.

“Ordinavamo lo stupefacente ai corrieri via social”, ha spiegato. “Ho scoperto da lui Telegram, Signals e Scred – ha proseguito il 24enne al giudice durante l’esame – basta che scrivi ‘erba’ e ti compaiono nomi, mercato, listini dei prezzi. Io ero nel gruppo, ma i soldi erano i suoi. L’appuntamento al parcheggio sterrato per la consegna è stato preso tramite chat. Hanno scelto loro il posto e mentre stavano arrivando, mi hanno inviato un messaggio. Lo scambio è avvenuto sull’auto. I soldi erano in una busta, mentre lo stupefacente l’ho infilato in uno zaino-marsupio. Cinque secondi dopo mi hanno fermato”.

Il giudice, riconosciute prevalenti le attenuanti generiche, ha condannato il 24enne, agli arresti domiciliari, a quattro anni e quattro mesi di reclusione. La difesa è pronta a ricorrere in appello. 


Articoli: Ottomila euro di droga da spacciare al rave: “Ordinata ai corrieri via social” – Sorpreso con 8mila euro di droga accusa un amico: “Gli serviva per un rave party” – Resta in carcere l’uomo trovato con oltre un chilo di droga, convalidato l’arresto – Più di un chilo di hashish, 155 grammi di cocaina e 120 di marijuana: arrestato per spaccio


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”


Condividi la notizia: