Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vetralla - Dal 20 al 23 giungo prossimi - L'autore e creatore Giorgio Onorato Aquilani: "Voglio ricordare agli adulti che la magia dell'infanzia è ancora possibile e ai bambini che si può crescere senza smettere di sognare"

Il Regno di Babbo Natale approda al MIFA 2026, dal successo editoriale alla più importante fiera del mondo dell’audiovisivo

Condividi la notizia:

Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – Dopo anni di crescita come esperienza immersiva e culturale visitata da centinaia di migliaia di famiglie, il Regno di Babbo Natale (The Kingdom of Santa Claus) continua il proprio percorso di espansione internazionale come universo narrativo cross-generazionale, fondato su publishing, storytelling, personaggi originali e sviluppo audiovisivo. E lo fa partecipando al MIFA 2026, la più importante fiera dell’audiovisivo del mondo, dal 20 al 23 giungo prossimi.

Giorgio Onorato Aquilani

Giorgio Onorato Aquilani


Nato come luogo reale dedicato alla meraviglia e all’immaginazione condivisa, il progetto si è progressivamente evoluto in un sistema narrativo più ampio, capace di unire romanzi, saghe per bambini, esperienze immersive, musica, live entertainment e sviluppo animation.

Tra gli asset principali dell’universo figura Back to Magic, il nuovo attesissimo romanzo di Giorgio Onorato Aquilani che sarà pubblicato da Fabbri Editori (Mondadori Group) nel 2026, attualmente al centro di un percorso di sviluppo internazionale per i diritti di traduzione. Definito come un’opera di magical realism cross-generazionale, il romanzo rappresenta la porta d’ingresso narrativa nel magico mondo del Regno e affronta temi universali come memoria, crescita, disillusione e scelta della meraviglia nella vita di tutti i giorni.

Parallelamente, il progetto continua il proprio sviluppo nel settore family entertainment e animation attraverso le storie della stellina Lucy e dei suoi magici amici. Come nel caso di Lucy e il Segreto di Natalloween (Santalloween all’estero), libro illustrato pubblicato da Gribaudo (Gruppo Feltrinelli) con oltre 16.000 copie vendute in Italia, oggi considerato uno dei principali e più promettenti punti di accesso audiovisivi all’universo narrativo del Regno.

Vetralla - Il Regno di Babbo Natale

Vetralla – Il Regno di Babbo Natale


La partecipazione al MIFA 2026 (festival internazionale dell’animazione ad Annecy, Francia) rappresenta una novità assoluta e un ulteriore passo nel consolidamento internazionale del progetto, con l’obiettivo di avviare dialoghi strategici nel campo dell’animazione e dello sviluppo crossmediale.

Più che un singolo titolo o format, il Regno di Babbo Natale è una proprietà intellettuale che si presenta oggi come un ecosistema narrativo contemporaneo costruito attorno a una filosofia universale: la meraviglia non scompare crescendo. È qualcosa che si può scegliere di ritrovare a qualsiasi età.

“Il Natale è il linguaggio che ho scelto per parlare di tutti quei momenti di vita che normalmente, crescendo, ci colgono tutti un pò impreparati. Così negli anni ho costruito un universo narrativo per ricordare agli adulti che la magia dell’infanzia è ancora possibile, e ai bambini che si può crescere senza smettere di sognare”, dichiara Giorgio Onorato Aquilani, autore e creatore del Regno di Babbo Natale.

Regno di Babbo Natale


Condividi la notizia:
1 giugno, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/