Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Domenica la fiaccolata nel 34esimo anniversario della strage - Appuntamento alle ore 21, in via Falcone e Borsellino, di fronte al murale dedicato ai due magistrati simbolo della lotta alla mafia

Il Comitato 19 luglio ricorda Paolo Borsellino

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – In occasione del 34esimo anniversario della strage di via D’Amelio, il Comitato 19 luglio promuove, come ormai avviene da diversi anni, una fiaccolata in memoria del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta, uccisi nell’attentato mafioso del 19 luglio 1992.

Viterbo - La fiaccolata in memoria di Falcone e Borsellino

Viterbo – La fiaccolata in memoria di Falcone e Borsellino


L’appuntamento è fissato per domenica 19 luglio, alle ore 21, in via Falcone e Borsellino, di fronte al murale dedicato ai due magistrati simbolo della lotta alla mafia. La manifestazione rappresenta un momento di raccoglimento e di riflessione aperto a tutta la cittadinanza, per rendere omaggio al sacrificio di Paolo Borsellino e degli agenti Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, che persero la vita nell’attentato di via D’Amelio.
 
“Ricordare Paolo Borsellino e gli uomini e le donne che hanno sacrificato la propria vita per lo Stato – sottolinea il presidente del Comitato 19 luglio, Carlo Scipio – significa rinnovare ogni anno un impegno collettivo a favore della legalità, della giustizia e della memoria. La fiaccolata vuole essere un segno concreto di vicinanza ai valori che questi servitori dello Stato hanno difeso fino all’estremo sacrificio”.
 
Il Comitato invita cittadini, associazioni e istituzioni a partecipare alla fiaccolata, affinché il ricordo delle vittime della mafia continui a rappresentare un patrimonio condiviso e un messaggio rivolto soprattutto alle nuove generazioni: la memoria è il primo passo per costruire una società libera da ogni forma di criminalità organizzata.
Comitato 19 luglio

Condividi la notizia:
17 luglio, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/