Viterbo – “La circolare del ministro Lollobrigida sulla miscelazione dell’olio di oliva va nella direzione giusta perché rafforza la distinzione tra extravergine e olio miscelato, garantendo più trasparenza ai consumatori e maggiore tutela agli operatori del settore.
In un settore strategico come quello olivicolo, la chiarezza delle regole non è un dettaglio tecnico, ma uno strumento fondamentale per proteggere chi investe ogni giorno per portare prodotti di qualità e per rafforzare la competitività delle nostre aziende sui mercati.
Giulio Zelli, Daniele Sabatini, Mauto Rotelli
Come istituzioni, abbiamo il dovere di accompagnare le imprese con norme chiare e coerenti, capaci di premiare chi investe nella qualità e di tutelare il consumatore. In questa direzione si colloca il lavoro del Governo Meloni e del ministro Lollobrigida, che continua a mostrare attenzione e concretezza verso il comparto agricolo nazionale”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Mauro Rotelli, presidente della VIII Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei deputati, Giulio Menegali Zelli Iacobuzi, presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente del Consiglio regionale del Lazio e Daniele Sabatini, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio e membro della commissione Agricoltura.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY