Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Bocciata senza appello da Marini (FI Udc Fondazione) la proposta della sindaca: "È una resa, una fuga e poi spostiamo anche negozi, case e biblioteca?"

“Invece di pretendere maggiori controlli, Frontini scappa da viale Trento spostando la fermata Cotral”

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Viterbo – “Invece di pretendere maggiori presidi l’amministrazione Frontini scappa da viale Trento spostando la fermata Cotral”. Giulio Marini (consigliere comunale FI Udc Fondazione) non trova termini adeguati per definire l’intenzione anticipata dalla sindaca, di spostare lo stop dei bus Cotral a via Garbini. Paradossale e assurdo, due termini che meglio d’altri descrivono la situazione.

Viterbo - Consiglio comunale - Giulio Marini

Giulio Marini


Siccome la zona è ritenuta poco sicura, dal momento che ci scende anche gente “da Anguillara e Bracciano”, l’idea è straordinaria. Farli scendere più avanti.

Così da ottenere un doppio straordinario successo. Da una parte si abbandona una zona che invece andrebbe presidiata e dall’altra si creano disagi ai tanti pendolari, allontanandoli dal centro e in periodi come questi, lasciandoli ad aspettare la corsa sotto lo scoppio di un sole infuocato.

Ben altro dovrebbe proporre e mettere in pratica Frontini, come rimarca Marini. “Quanto preannunciato – osserva Marini – è la resa della città. A viale Trento c’è un deficit in quanto a sicurezza. Mi è capitato più volte di allertare il comando di polizia locale”.

Spostare la fermata non è la risposta. “Mi pare, come iniziativa, alquanto fuori luogo. A fronte di gravi problemi, vanno presi provvedimenti seri per mantenere e ridare dignità a Viterbo. Scappare non serve a niente”.

Anche perché, poi che si fa? Si organizza una fuga di massa? Dopo i bus, magari i treni e la vicina stazione di porta Fiorentina. Non solo. “Ci sono abitazioni, attività in quella zona che resistono, c’è il consorzio biblioteche da tutelare. Non possono scappare tutti, come vorrebbe fare la sindaca”.

Viterbo - Viale Trento

Viale Trento


Impossibile non tornare a qualche anno fa. “Frontini si ricordi le sue battaglie sulla sicurezza, quando era all’opposizione. Oggi che è sindaca, faccia valere il proprio ruolo. Chieda con forza, come va dicendo da tempo il comitato, un maggiore presidio. Anziché scappare portando via tutto.

Frontini ricordi che i baci a San Valentino vanno bene. Ma con i baci non si affronta un tema cosi delicato come quella della sicurezza nella nostra città”.

Giuseppe Ferlicca


 – Fermata Cotral da viale Trento a via Garbini per ragioni di sicurezza…


Condividi la notizia:
21 agosto, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/