Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Animali - Il capogruppo FdI, Daniele Sabatini: "Regole chiare per tutela di agricoltura e cittadini, confermato l'impegno nel contenimento e nella prevenzione della peste suina africana" - Parere favorevole del Comitato faunistico regionale al nuovo disciplinare per la stagione venatoria 2026-27

Regione Lazio, via libera al nuovo piano per la gestione dei cinghiali

Condividi la notizia:

Roma – “Esprimiamo soddisfazione per il parere favorevole espresso dal Comitato Faunistico regionale al disciplinare per la gestione del cinghiale relativo alla stagione venatoria 2026/2027. È stato così confermato l’impegno della Regione Lazio nel contenimento della specie e nelle attività di prevenzione della peste suina africana.

Un cinghiale - Immagine di repertorio

Un cinghiale – Immagine di repertorio


Un disciplinare che permette di mantenere alta l’attenzione intorno al proliferare dei cinghiali, ma soprattutto di ridurre i danni all’agricoltura e garantire l’incolumità dei cittadini messa in serio rischio dalla presenza degli animali sulle nostre strade. Un disciplinare che stabilisce regole chiare per ciò che concerne la gestione della specie, attraverso misure rivolte a premiare una gestione efficace del territorio da parte delle squadre di caccia, in grado di coniugare obiettivi di contenimento e mantenimento dell’equilibrio ambientale.

Ringraziamo l’assessore regionale all’Agricoltura Giancarlo Righini per questo risultato che dimostra ancora una volta l’attenzione della Regione Lazio verso le problematiche del comparto agricolo e delle comunità locali e l’impegno a non abbassare la guardia sulla gestione, seria e rigorosa, di una problematica che produce seri danni e criticità di natura economica ed ambientale”. Così il capogruppo di fratelli d’Italia Daniele sabatini, componente commissione Agricoltura.


Condividi la notizia:
5 agosto, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/