Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Consiglio comunale - La sindaca Frontini partendo dall'ordinanza di rimozione del 15 giugno ricostruisce la vicenda fino agli ultimi aggiornamenti sulla contestata scritta a piazzale Gramsci

“Cartello remigrazione, siamo in attesa di pareri per rilasciare o negare l’autorizzazione”

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Viterbo – “Cartello remigrazione a piazza della Rocca, siamo in attesa di pareri per rilasciare o negare l’autorizzazione”. Colpo di scena sulla scritta che ha tanto fatto discutere e su cui associazioni, partiti e cittadini si sono mobilitati. È la sindaca Chiara Frontini a fornire in consiglio comunale gli ultimi aggiornamenti. Rispondendo a Francesca Sanna (Pd).

Viterbo - Piazzale Gramsci - Lo striscione Remigrazione

Viterbo – Piazzale Gramsci – Lo striscione Remigrazione


Senza prenderla troppo alla lontana, parte dall’ordinanza del 15 giugno scorso. Distribuita da un gruppo di cittadini all’ingresso di palazzo dei Priori. A mo’ di promemoria.

Il documento imponeva la rimozione, mancando le necessarie autorizzazioni. Ma qualcosa nel frattempo è successo.

Mentre l’ordinanza diveniva definitiva, il 9 luglio è stata presentata richiesta autorizzativa per il cartello. Come se fosse nuovo e come se non fosse già lì da tempo.

Partito l’iter. “Il 9 luglio – ricorda Frontini – è stata presentata richiesta d’autorizzazione. Il 31 luglio è stata richiesta un’integrazione”. Documenti arrivati il 24 agosto”.

Fino ad arrivare ai giorni nostri. “Il 10 settembre sono stati richiesti altri pareri alla prefettura – sottolinea Frontini – per valutare se ci siano o meno profili di contrasto, propaganda.

Pareri per poi rilasciare o negare l’autorizzazione”.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
18 settembre, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/