Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Calcio paralimpico - Team special di squadre da tutta Italia a Viterbo

Duecento atleti al secondo torneo nazionale Tuscia Viterbese

Condividi la notizia:

Calcio paralimpico - Torneo nazionale Tuscia Viterbese

Calcio paralimpico – Torneo nazionale Tuscia Viterbese

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si è concluso domenica 13 settembre, il secondo torneo nazionale della Tuscia viterbese di calcio paralimpico che si è svolto a Viterbo.

Il torneo, che ha avuto  l’alto patrocinio del Parlamento europeo, e il contributo da parte di regione Lazio e Fondazione Carivit ha visto arrivare a Viterbo i team special delle squadre di F.C. Juventus, A.C. Milan, Udinese Calcio, Hellas Verona, F.C. Bologna, A.C. Parma, U.S. Lecce, S.S. Lazio, Frosinone Calcio, S.S.C. Napoli, Don Pino Puglisi, e la formazione di casa dell’Asd Zucchero Filato Aps per dar vita ad un torneo di livello nazionale all’insegna dello sport, dell’inclusione dell’amicizia e della solidarietà.

Organizzato dall’associazione lo Zucchero filato il torneo ha regalato a tutti i presenti circa 200 atleti accompagnati da staff e familiari anche una visita itinerante alle bellezze cittadine, grazie al servizio dei vigili urbani e al comune di Viterbo che hanno dato la possibilità di poter parcheggiare i pullman nella nuovo parcheggio dedicato a piazza martiri d’Ungheria il colorito gruppo, partendo da piazza San Lorenzo,  è arrivata al quartiere medioevale di S. Pellegrino per finire il tour , dopo una cena a sostegno dell’associazione Viterbo con Amore, al sagrato di Santa Rosa dove ad attenderli c’era  il presidente del sodalizio dei facchini di S.Rosa, Massimo Mecarini, il quale  ha raccontato la storia del trasporto, inutile dire lo stupore e la magnificenza davanti a Dias Natalis, la quale ha lasciato, a tutti i presenti forse, il ricordo più bello dell’intero week end.

Nella mattinata di sabato alla fine delle gare mattutine al campo Don Armando Marini, sede centrale dell’intera manifestazione  concessa da don Emanuele, si è svolta la premiazione del premio Una Rosa in Campo, il prestigioso riconoscimento è stato assegnato quest’anno a Giancarlo Abete, all’autorità garante nazionale dei diritti delle persone con disabilità Maurizio Borgo, a Cristina Mezzaroma moglie di Claudio Lotito presidente della S.S.Lazio, Al giornalista Rai Massimiliano Mascolo, al presidente di Fondazione Carivit Luigi Pasqualetti, e al segretario generale della regione Lazio della LND  Claudio Galieti.

La domenica il torneo ha avuto il suo epilogo  con le gare di finale, le quali si sono disputate con partite vere regalando emozioni gol e tanti tanti sorrisi, la vittoria è andata a tutte le squadre in quanto gli organizzatori “Ricordate, sarete sempre vincenti e d’ispirazione per tutti se darete sempre il meglio di voi stessi in campo, vi divertirete giocando,  se i vostri avversari lo saranno solo in campo  ma soprattutto se rispetterete tutte le regole del giuoco.”  con questo messaggio hanno voluto premiare le formazioni non in base alla classifica ma in base ai valori che la manifestazione ha voluto trasmettere valori di fratellanza, amicizia, fair play, ispirazione, divertimento e chi costantemente supera i propri limiti all’interno del rettangolo di giuoco.

Associazione lo Zucchero filato


Condividi la notizia:
15 settembre, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Banner_CNA_200x100

confartigianato

 


Next-settembre-15-9-26

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/