Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Gradoli – La donna, sola nell’abitazione, ha chiamato il 112 dopo l’inizio delle contrazioni - Intervento di un’ambulanza, un’automedica e dell’elisoccorso

La piccola aveva fretta di nascere, il 118 aiuta la mamma a partorire in casa

Condividi la notizia:


Narciso Mostarda

Narciso Mostarda

Gradoli – Era sola in casa quando ha avvertito contrazioni dolorose, ravvicinate e prolungate. La donna, alla seconda gravidanza, ha chiamato il numero unico di emergenza 112.

La centrale operativa Lazio Nord dell’Ares 118 ha coordinato l’intervento di un’ambulanza, un’automedica e dell’elisoccorso. Il parto è avvenuto nell’abitazione, con l’assistenza della dottoressa Tatyana Popovic e degli infermieri Chiara Perandria, Ugo Biribicchi e Angelica Niri.

Il dottor Federico Santilli e l’infermiera Monica Caiello hanno provveduto alle procedure necessarie al trasporto in elisoccorso. La mamma e la bambina sono state trasferite a Belcolle in buone condizioni generali.

“Un episodio che racconta bene cosa significhi lavorare in rete sul territorio – ha dichiarato il direttore generale dell’Ares 118, Narciso Mostarda –. Il tempestivo intervento ha permesso di gestire con competenza e sangue freddo una situazione delicata come un parto extraospedaliero. Voglio esprimere il mio sincero apprezzamento a tutti gli operatori coinvolti, per la professionalità e l’umanità dimostrate. Alla famiglia va l’augurio più caloroso della nostra azienda per l’arrivo della piccola”.


Condividi la notizia:
26 settembre, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/