Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Corchiano – Il cordoglio del comune per il medico che aveva festeggiato i cento anni circa due anni fa

Addio al dottor Aldo Strassera, una vita accanto ai pazienti e alle loro famiglie

Condividi la notizia:

Corchiano – Addio al dottor Aldo Strassera. Corchiano ha salutato il medico che per tanti anni ha assistito la popolazione, condividendo con i pazienti e le loro famiglie sofferenze, gioie e momenti decisivi della vita.

Corchiano – L'addio al dottor Aldo Strassera che due anni fa aveva compiuto 100 anni ed era stato festeggiato

Corchiano – L’addio al dottor Aldo Strassera che due anni fa aveva compiuto 100 anni ed era stato festeggiato


Circa due anni fa la comunità si era riunita per festeggiare i suoi cento anni. Qualche giorno fa l’amministrazione comunale gli ha dedicato un messaggio di cordoglio, esprimendo l’affetto e la riconoscenza del paese per il suo lavoro e la sua umanità.

“Corchiano la ringrazia per la sensibilità e la professionalità dimostrata, per la passione e la partecipazione condivisa alle sofferenze e alle gioie di tanti pazienti e di tante famiglie”, ha scritto il comune.

Un ricordo che ripercorre il legame costruito negli anni con le persone assistite: “Nascite, lutti, speranze e preoccupazioni, lei non ha mai fatto mancare, nei momenti più importanti della vita delle persone, la sua vicinanza e il suo incoraggiamento”.

L’amministrazione ha sottolineato la dedizione del medico ai più fragili e bisognosi, “sempre nel rispetto della dignità della persona”, ringraziandolo per aver condiviso con Corchiano la propria esperienza professionale e umana.

“Con la sua partenza, lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari e un ricordo commosso e profondo nell’anima della nostra comunità. Vogliamo stringerci al dolore della famiglia e inviare ai suoi amati familiari un caloroso e affettuoso abbraccio”, ha sottolineato il comune.

Al saluto del comune si sono aggiunti i messaggi dei cittadini. “Dottore, rimarrai per sempre nei nostri ricordi”, ha scritto Domenico. Renato lo ha ricordato come una “grande persona”. Fiorella ha parlato di una “perdita preziosa”, aggiungendo che persone come lui dovrebbero continuare a essere d’esempio per la società.

Franca si è unita alle condoglianze ai familiari e alle preghiere per il medico. Luigi lo ha ricordato come un “bravissimo dottore”, sottolineandone anche le qualità umane.

“Ciao dottore, Corchiano le augura buon viaggio”, è il saluto conclusivo dell’amministrazione comunale.


Condividi la notizia:
26 ottobre, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/