Bolsena – Esercitazioni militari al Lago di Bolsena: scattano i divieti e le limitazioni alla navigazione.
Un’area specifica del Lago di Bolsena sarà temporaneamente vietata alle attività civili per consentire lo svolgimento di un’importante esercitazione addestrativa del 3° Reggimento Elicotteri Operazioni Speciali “Aldebaran”. L’operazione servirà a preparare gli equipaggi per interventi speciali e operazioni di soccorso in caso di emergenze e calamità naturali.
Lago di Bolsena – L’area delle esercitazioni
Per garantire la massima sicurezza ed evitare qualsiasi interferenza con le manovre aeree e acquatiche, la provincia di Viterbo ha emesso un provvedimento che dispone rigide limitazioni sull’area interessata.
I divieti saranno in vigore esclusivamente in fasce orarie ben definite.
Dal 21 al 23 ottobre e dal 26 al 29 ottobre: stop alle attività dalle 14,30 alle 16,30 e dalle 19 alle 21.
Venerdì 30 ottobre: stop alle attività dalle 14,30 alle 16,30.
All’interno del perimetro d’acqua riservato all’addestramento sarà completamente vietato: navigare con qualsiasi barca o natante (sia ad uso pubblico che privato). Sostare o ormeggiare. Fare il bagno. Praticare immersioni subacquee. Pescare con qualsiasi modalità.
Le uniche eccezioni riguardano i mezzi militari impegnati nella prova e i mezzi delle Forze di Polizia e dei servizi di emergenza e soccorso.
I militari avranno il compito di sorvegliare la zona prima e durante gli orari indicati per accertarsi che non vi siano bagnanti, pescatori o imbarcazioni non autorizzate. Al termine di ogni sessione, lo specchio d’acqua verrà ripulito da ogni eventuale materiale utilizzato prima di essere riaperto.
Chiunque non rispetti le restrizioni rischia di incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della nautica e della navigazione.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY