Corchiano – Riceviamo e pubblichiamo – Un nuovo, gravissimo episodio di inquinamento ambientale colpisce al cuore il nostro patrimonio naturalistico. Il Rio Fratta, il nostro fiume, le nostre acque che attraversano le bellezze del monumento naturale “Le Forre di Corchiano”, sono state di nuovo insultate e violeate da acque di scarico.
Sarà un disastro per il delicato sistema ambientale che comprometterà flora e fauna. Non restiamo in silenzio, facciamoci sentire: è la nostra terra, difendiamola e indigniamoci. In particolare ai giovani dico di protestare, di far sentire la propria voce perché lì risiede la memoria e la storia che vi è stata consegnata e che dovrete restituire.
La battaglia contro l’impunità dei responsabili non si ferma al solo sdegno. Come cittadino e come consigliere comunale ho presentato esposto al corpo dei carabinieri forestali affinché vengano avviate immediate verifiche e accertate le responsabilità. La nostra terra non si tocca: non resteremo in silenzio.
Bengasi Battisti
Consigliere comunale di Corchiano
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY