Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Nel paniere delle specialità tradizionali di Civitavecchia, anche la Pizza coperta rappresenta il meglio della gastronomia locale.
La sua preparazione caratterizzata da una spiccata ma piacevole piccantezza è un ottimo fuoripasto da gustare anche fredda e perfetta da portare in spiaggia o per picnic all’aperto.
Proseguendo nell’azione di valorizzazione dei prodotti tipici e tradizionali di Civitavecchia intrapreso ormai da tempo per promuovere le specificità territoriali connesse al patrimonio agroalimentare della città, la Pro Loco di Civitavecchia e la Confraternita dell’antica zuppa di pesce e della Cucina tradizionale civitavecchiese, promuovono la prima edizione del concorso “La Pizza coperta civitavecchiese”.
“Dopo il successo delle precedenti iniziative organizzate nei mesi scorsi e proseguendo nell’intento di valorizzare le tipicità cittadine, abbiamo voluto promuovere questo nuovo concorso, organizzato insieme alla Confraternita della Cucina Tradizionale Civitavecchiese dedicato ad un’altra preziosa preparazione tradizionale – afferma la presidente della Pro Loco Maria Cristina Ciaffi.
Per aderire all’iniziativa è necessario inviare una mail di iscrizione all’indirizzotradizioni@prolococivitavecchia.com entro le ore 24.00 del 23 giugno p.v. indicando nell’oggetto: Partecipazione al concorso “La Pizza coperta civitavecchiese” e specificando il proprio nome e cognome e un contatto telefonico.
La consegna del prodotto accompagnato dall’elenco degli ingredienti utilizzati, avverrà il giorno 26 giugno aprile dalle 10 alle 13 presso il ristorante Tsade in via Enrico Toti, 13/15.
La premiazione delle tre Pizze che avranno ottenuto i migliori punteggi da parte della Commissione di valutazione avverrà nel pomeriggio di domenica 29 giugno presso lo stesso ristorante Tsade.
Pro loco Civitavecchia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY