Viterbo – Auto impazzita semina il terrore nel centro storico e viene bloccata a piazza del Comune
Viterbo – Qualcuno aveva invocato l’accusa di tentata strage, Ieri è stato assolto per totale vizio di mente dal giudice Jacopo Rocchi, che ha disposto due anni di libertà vigilata, con l’obbligo di seguire un percorso di disintossicazione al Serd.
È il trentenne viterbese d’origine dominicana che lo scorso 8 agosto ha seminato il panicoin città, lanciandosi a folle velocità lungo le vie del centro, a bordo di un’Alfa Romeo bianca partita da San Martino, completamente ubriaco e alla guida in mutande, seminando il panico all’ospedale prima di proseguire e finire la sua corsa in piazza del Comune dove verso le 22 è stato arrestato.
Viterbo – Auto impazzita semina il terrore nel centro storico e viene bloccata a piazza del Comune
In piazza del Comune l’auto ha rischiato di travolgere i tavoli di un bar affollato, mentre è stato un poliziotto fuori servizio ad aprire lo sportello, togliere la chiave e spegnere il motore. Sul posto carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia locale.
Difeso dall’avvocato Vittoria Mezzetti, l’imputato ieri era in aula coi familiari quando lo psichiatra Alberto Trisolini, illustrando le conclusioni della perizia disposta dal tribunale, lo ha dichiarato totalmente incapace di intendere e di volere al momento di fatti. Ma non socialmente pericoloso, concludendo che il suo problema è l’alcol e che deve seguire un percorso per liberarsi dalla dipendenza. Come stabilito dal giudice contestualmente all’assoluzione.
Viterbo – Auto impazzita semina il terrore nel centro storico e viene bloccata a piazza del Comune
La mattina del giorno successivo, sabato 9 agosto, l’arresto è stato convalidato con l’obbligo di dimora nel comune di residenza, in attesa del processo per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamenti, che si è appunto concluso ieri con l’assoluzione per totale vizio di mente.
Silvana Cortignani
Articoli: Corsa folle in Alfa Romeo, obbligo di dimora per l’arrestato – Lucio Matteucci: “L’accusa deve essere tentata strage. Altrimenti inizio a girare armato anche io” – Ubriaco e positivo agli stupefacenti, aggredisce tre poliziotti e danneggia l’auto di servizio – Alfa Romeo fuori controllo semina il terrore nel centro storico, sfiorata la tragedia – Auto impazzita semina il terrore nel centro storico e viene bloccata a piazza del Comune
Viterbo – Auto impazzita semina il terrore nel centro storico e viene bloccata a piazza del Comune
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY