Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Interviene Confagricoltura Lazio

“Dl bollette, il parlamento intervenga per non azzerare lo sforzo delle imprese agricole nelle rinnovabili”

Condividi la notizia:

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Confagricoltura chiede fin d’ora al parlamento un impegno a rivedere il decreto-legge bollette approvato dal consiglio dei ministri ed evitare così la chiusura di centinaia di impianti, compromettendo la tenuta di migliaia di aziende agrozootecniche e agroforestali che conferiscono prodotti e residui.

Agricoltura - Un trattore

Agricoltura – Un trattore


Il testo approvato dal Cdm, pur essendo uno strumento atteso da famiglie e imprese per la riduzione dei costi dell’energia, mette a rischio infatti la tenuta delle aziende agricole che hanno investito in questi anni nelle rinnovabili dando un contributo importante alla transizione ecologica del paese.

L’intento di diminuire i costi energetici alle imprese utilizzatrici nei prossimi tre anni sicuramente è apprezzabile, – afferma Confagricoltura – ma vanno valutati in modo dettagliato gli effetti delle misure previste per i produttori di energia rinnovabile.

Confagricoltura Lazio


Condividi la notizia:
20 febbraio, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/