Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Lettere al direttore - La riflessione di Rita Margottini dopo l’articolo di fondo su Ombre festival

“Spirito critico, pensiero libero e non miserrimo servilismo: di questo abbiamo bisogno”

Condividi la notizia:


Lo staff di Ombre

Lo staff di Ombre

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Egregio direttore, ho letto il suo articolo di fondo su Ombre festival 2026 e ne condivido pienamente l’analisi.

Quest’anno, quando ho iniziato a leggere il programma di quello che era un festival culturale, Ombre, ho provato un senso di frustrazione e di umiliazione, che ritengo sia rappresentato perfettamente nel suo articolo.

Ma veramente, a tutti i livelli, possono bastare la narrazione personale, l’autocelebrazione e l’esibizione per progettare un mondo migliore da immaginare per i nostri figli? E la chiamiamo ancora politica e cultura?

Siamo al De profundis e le dinamiche di Ombre 2026 ne sono il sigillo.

Spirito critico, capacità di analisi e di autocritica, pensiero libero e non miserrimo servilismo: di questo abbiamo bisogno.

Rita Margottini


 – Ombre diventa una passerella elettorale a caro prezzo per i cittadini

di Carlo Galeotti

Condividi la notizia:
11 luglio, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/