Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Inchiesta del Corriere della Sera sulle pensioni agli ex consiglieri regionali - C'è anche Rodolfo Gigli, con 8032 euro, cumulando il compenso da parlamentare

A Laura Allegrini 4705 euro al mese di vitalizio

Condividi la notizia:

Laura Allegrini alla manifestazione del Ncd

Laura Allegrini alla manifestazione del Ncd

Rodolfo Gigli

Rodolfo Gigli

Viterbo – Con un emendamento, nel 2012 in Regione è saltata la norma del decreto Monti che imponeva lo stop ai vitalizi prima di 66 anni e con meno di dieci anni di mandato.

Risultato: nel Lazio il vitalizio c’è chi ancora lo incassa a cinquant’anni e con una sola legislatura, anche se non completata.

Stando all’inchiesta pubblicata oggi dal Corriere della Sera a firma di Sergio Rizzo, la situazione non è cambiata di molto rispetto al passato.

Con un lungo elenco di giovani “pensionati” che vanno da Francesco Carducci, capogruppo Udc dal 2010 al 2013, 51 anni e da dicembre con 2467 euro di vitalizio a Isabella Rauti, 52 anni, eletta nel listino Polverini: 2611 euro di vitalizio.

Ma nell’elenco c’è anche una viterbese: Laura Allegrini, classe 1960, consigliera regionale per due legislature sotto il simbolo di An.

A lei, secondo quanto riporta il Corriere vanno 4705 euro mensili.

Ma Rizzo parla anche del cumulo redditi fra regione e parlamento. Con un altro esempio viterbese, Rodolfo Gigli, a quota 8032 euro.

Il vitalizio regionale, comunque, dovrebbe essere abolito dalla prossima legislatura e sostituito da una pensione contributiva. La cui base, però, non risulterebbe poi troppo sfavorevole per i beneficiari.

 


Condividi la notizia:
17 gennaio, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/