Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Scuola - Oltre 500 tra studenti e studentesse hanno potuto partecipare all'incontro

Il liceo “M. Buratti” all’udienza di papa Francesco

Condividi la notizia:

Roma

Roma

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 10 maggio il liceo ginnasio “M. Buratti” di Viterbo ha partecipato all’udienza di papa Francesco, riservata agli studenti italiani ed in generale al mondo della scuola, a Roma nella splendida cornice di piazza S. Pietro.

Oltre 500 tra studenti e studentesse del nostro Istituto, accompagnati dai docenti, hanno potuto partecipare a un incontro toccante e costruttivo.

L’elevato numero dei partecipanti – tante le realtà provenienti da ogni parte d’Italia- ed un clima di gioiosa allegria hanno fatto sì che si creasse un momento unico ed indimenticabile.

I ragazzi convenuti hanno potuto comprendere, attraverso le parole del Santo Padre, il ruolo pedagogico, “assoluto” dell’istituzione scolastica, che insegna a superare l’egoismo dei particolarismi.

Un ringraziamento particolare va ai docenti, in particolare le professoresse Sarrocco e Pini, e a tutti coloro i quali hanno collaborato per l’organizzazione di questo incontro.

La dirigente scolastica
Paola Moscucci


Condividi la notizia:
13 maggio, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/