Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Caffeina - L'incontro si terrà alle 21,30

Enrico Vaime all’arena incontri Slow food

Condividi la notizia:

Enrico Vaime

Enrico Vaime

Una veduta di Viterbo dall'alto

Una veduta di Viterbo dall’alto

Viterbo – Un respiro Internazionale per quelle che si rivendicano come scelte locali, imposte da un tessuto di agricoltura familiare stasera a confronto con l’Unione Europea e le dinamiche mondiale alle 19, presso l’Arena incontri ci si confronterà sul tema, Idea 2020: Approcci retro-innovativi per lo sviluppo di un’agricoltura, sostenibile, responsabile e multifunzionale, Saverio Senni e Stefano Speranza – Università degli Studi della Tuscia;  Paolo Groppo – Fao.

 Alle 21,30, invece, si cambia registro, con la leggerezza dell’incontro dal titolo ‘Cin Cin. Bere troppo fa male. Non bere per niente, a volte, fa peggio’.

Con Giancarlo Rolandi – regista e scrittore che ha di recente pubblicato un libro dal titolo Hosteria Cinema, interviene l’autore Enrico Vaime. Presso lo spazio dell’arena incontri Il brillante Vaime, scrittore, autore e conduttore radiotelevisivo con l’umorismo che lo contraddistingue snocciola aneddoti, riflessioni e ricordi in dialettica con Rolandi, con l’invito a non prendersi troppo sul serio: nel vino come nella vita.


Programma

17:30            Area SlowKids

Laboratori ecogastronomici per bambini

La Merenda della Compagnia del Capagno

Laboratorio sul vetro, Elisa Formicola – Aquarubra

Insetti, amici dell’uomo? Laboratorio sulla biodiversità entomologica del nostro territorio, Federica Giarruzzo –  Fattoria didattica I Giardini di Ararat

 

17:30            Arena incontri

Campagna popolare per l’agricoltura contadina, Sergio Cabras e Christian Cabrera – Movimento Agricoltori della Tuscia

Conversazioni sulla realtà contadina e sull’agricoltura familiare a cura del Movimento Agricoltori della Tuscia.

 

18:00            Area degustazioni

I Laboratori del Gusto di Slow Food

San Biagio, la birra del Monastero, Giovanni Rodolfi – mastro birraio

Degustazioni guidate alla scoperta dei prodotti enogastronomici

È necessaria la prenotazione presso l’infopoint di Piazza del Plebiscito (3 euro).

 

19:00            Arena incontri

IDEA 2020: Approcci retro-innovativi per lo sviluppo di un’agricoltura, sostenibile, responsabile e multifunzionale, Saverio Senni e Stefano Speranza – Università degli Studi della Tuscia;  Paolo Groppo – Fao

 

19:00            Area degustazioni

I vini di Agriverde. Interviene il produttore, conduce Carlo Zucchetti

Degustazioni guidate alla scoperta dei prodotti enogastronomici

È necessaria la prenotazione presso l’infopoint di Piazza del Plebiscito (3 euro).

 

20:00            Arena incontri

Enoteca Provinciale Tuscia: uno strumento di promozione dei vini del territorio, Leonardo Belcapo – Enoteca provinciale Tuscia; Ferindo Palombella – Camera di Commercio di Viterbo; Marcello Meroi – Provincia di Viterbo

 

20:00            Area degustazioni

I Laboratori del Gusto di Slow Food

Dal grano alla pasta, Alberto Valentini – Slow Food Viterbo

Degustazioni guidate alla scoperta dei prodotti enogastronomici

È necessaria la prenotazione presso l’infopoint di Piazza del Plebiscito (3 euro).

 

21:30            Arena incontri

Cin Cin. Bere troppo fa male. Non bere per niente, a volte, fa peggio

Il brillante scrittore, autore e conduttore radiotelevisivo con l’umorismo che lo contraddistingue snocciola aneddoti, riflessioni e ricordi con l’invito a non prendersi troppo sul serio: nel vino come nella vita.

Con Giancarlo Rolandi – regista e scrittore. Interviene l’Autore Enrico Vaime

 

22,00            Area degustazioni

I vini di Fattoria Madonna delle Macchie. Interviene il produttore, conduce Carlo Zucchetti

Degustazioni guidate alla scoperta dei prodotti enogastronomici

È necessaria la prenotazione presso l’infopoint di Piazza del Plebiscito (3 euro).

 

23:00            Area degustazioni

Chef in piazza

Giovanni Bono – Capriccio di Mare (Montalto di Castro-VT)

Show cooking degli chef di Slow Food con i prodotti tipici

È necessaria la prenotazione presso l’infopoint di Piazza del Plebiscito (3 euro).

 

Per prendere parte alle degustazioni ed i laboratori, a numero chiuso, è consigliata la prenotazione presso l’infopoint di Piazza del Plebiscito


Condividi la notizia:
1 luglio, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/