Viterbo – Inaugurato il IV anno di “Scuola genitori Viterbo”, il fortunato ciclo formativo organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo in collaborazione con la Asl di Viterbo, che si avvierà a partire dal prossimo 21 novembre. Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione dell’anno 2014/2015 del progetto: presenti all’incontro Fosca Mauri Tasciotti, presidente provinciale del Movimento Donne Impresa; il professor Massimo Palumbo, primario del reparto pediatria Ospedale Belcolle di Viterbo; Giuseppe Talucci Peruzzi, assessore provinciale (AAGG); Andrea De Simone, segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo .
La nuova edizione del progetto, giunto al suo quarto anno di attività, rappresenta un’evoluzione della famosa esperienza della Scuola per genitori, di cui Confartigianato imprese di Viterbo ha già ospitato tre edizioni.
Continua la collaborazione con Paolo Crepet, direttore scientifico del progetto, che sarà il relatore del primo incontro del percorso e dedicherà il proprio intervento
Anche in questo quarto anno del ciclo formativo di incontri basati sul rapporto genitori-figli è ben salda la collaborazione tra l’associazione di categoria e la Asl di Viterbo, partner ufficiale del progetto, e di tutti gli “addetti ai lavori”, esperti dell’educazione e della crescita dei bambini.
Molti i relatori che interverranno durante gli incontri di “Scuola Genitori Viterbo”: da don Alberto Canuzzi al prof. Massimo Palumbo e la dottoressa Berti Calabrò, i corsisti avranno insegnanti del calibro di Marco Marcelli, Maria Rita Parsi, Lorena Bracaglia, Giovanni Anzuino, Maria Purchiarone e Anna Rita Giaccone. Gli esperti, partendo da un’attenta analisi dei bisogni e del contesto sociale di riferimento, offriranno agli “alunni” un vero sostegno e un punto di riferimento.
“Continua l’impegno di Confartigianato nel “fare cultura della famiglia” – commentano Fosca Mauri Tasciotti e Andrea De Simone – e siamo orgogliosi del successo che il nostro progetto riscontra sul territorio. Quest’anno il calendario della scuola è molto ricco e interessante con nove i seminari ideati da professionisti dell’educazione e della crescita dei ragazzi”.
Anche quest’anno la Scuola genitori, organizzata grazie al contributo della Banca di Viterbo Credito Cooperativo e Fondazione Carivit, sarà a numero chiuso e si terrà presso l’Hotel Salus Terme.
Per conoscere il calendario del IV anno e le modalità di partecipazione è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0761 33791 oppure scrivere all’indirizzo mail: info@confartigianato.vt.it
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY