Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Ricco il bottino del furto in casa del vescovo - I ladri hanno agito con calma e "professionalità"

Crocifissi d’oro e oggetti preziosi

Condividi la notizia:

Il vescovo Lino Fumagalli

Il vescovo Lino Fumagalli

– Crocifissi d’oro, calici preziosi e contanti.

Questo sarebbe il bottino dei ladri che nella notte di Santa Rosa si sono introdotti nella casa di monsignor Lino Fumagalli.

I malviventi avrebbero agito indisturbati proprio grazie all’assenza del vescovo, impegnato a seguire il Trasporto di Fiore del Cielo.

Il furto sarebbe avvenuto con una calma tale da permettere ai ladri di usare con estrema accuratezza un frullino per aprire la cassaforte che si trovava nella casa del vescovo nella Curia. Pare che abbiano addirittura avuto il tempo di sostituire diversi  di dischi di ricambio per perfezionare l’apertura della cassetta di sicurezza. Avrebbero persino scelto gli oggetti da portare via lasciando quelli ritenuti di minor valore.

Per entrare, invece, sempre secondo le indiscrezioni, si sarebbero serviti di un’impalcatura montata proprio vicino alla residenza di Fumagalli che è utilizzata in questi giorni per dei lavori di ristrutturazione all’edificio.

Il bottino, comunque, non è stato ancora quantificato con precisione, ma considerando il valore degli oggetti che il vescovo non ha più trovato in casa si pensa ad una cifra considerevole. Alcuni dei crocifissi e dei calici trafugati sono infatti molto preziosi.

Le indagini continuano. Finora non si sa nulla sugli eventuali autori del gesto. Ma si pensa, viste le modalità del furto, a dei professionisti che hanno studiato il colpo nei minimi dettagli.


Condividi la notizia:
6 settembre, 2011

Svaligiata la casa del vescovo ... Gli articoli

  1. Svaligiata la casa del vescovo durante il Trasporto

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/