Viterbo – Diritto alla mobilità e diritto alla famiglia.
E’ tutto quello che chiede il gruppo di Docenti immobilizzati che oggi pomeriggio dalle 15 alle 17 si è riunito in piazza del Plebiscito per manifestare e dire no alla Buona scuola (fotocronaca – slide).
Si sono riuniti per essere ascoltati dal prefetto Scolamiero e chiedere un piano di mobilità straordinaria su tutti i posti vacanti che coinvolga anche quelli con vincolo di tre anni.
Insieme a loro c’erano anche docenti di ruolo in provincia e i rappresentanti sindacali Cisl e Uil.
I docenti immobilizzati sono favorevoli alle immissioni, ma vogliono fare presente che il loro trasferimento non inciderebbe sul bilancio dello Stato e non modificherebbe il numero delle nuove immissioni.
Il problema del trasferimento – sostiene il gruppo di docenti immobilizzati – non sarà solo loro, ma coinvolgerebbe anche i neo immessi in ruolo che andrebbero ad occupare i posti fuori regione.
Una delegazione dei Docenti immobilizzati è stata ricevuta alla fine della manifestazione dal prefetto Scolamiero, alla quale hanno consegnato il loro documento.
“Scolamiero – fa sapere Paola Stanisci – si è impegnata a portare a conoscenza del Governo le problematiche dei Docenti immobilizzati”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY