Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cna - Le associazioni hanno ribadito la loro posizione nel corso di un'audizione alla Camera

“Carrozzieri, norme Rc Auto inaccettabili”

Condividi la notizia:

La camera dei deputati

La camera dei deputati

Roma – Lo hanno ribadito anche questa mattina nel corso dell’audizione alle commissioni Finanze e Attività produttive della Camera.

“Le norme in materia di Rc Auto contenute nella legge annuale per il mercato e la concorrenza sono inaccettabili e vanno cancellate, perché mettono a rischio la libertà di impresa e il diritto di scelta dei consumatori”.

La Cna e le altre associazioni di rappresentanza dei carrozzieri, dunque, non cambiano idea.

“Sono necessarie – dicono – modifiche strutturali delle disposizioni, che obbligano gli automobilisti a servirsi esclusivamente delle carrozzerie convenzionate con le assicurazioni e consegnano così a queste ultime l’intero mercato delle autoriparazioni”.

L’automobilista deve poter scegliere la carrozzeria di fiducia, così come serve una riparazione a regola d’arte, per assicurare la sicurezza del veicolo, e a costi trasparenti.

In Italia operano 17mila carrozzerie con 60mila addetti. A causa della crisi, tra il 2011 e il 2014, il loro fatturato è diminuito dell’8,1 per cento (persi 1.173 milioni di euro).

Prosegue, intanto, la campagna per la tutela delle carrozzerie, “Più concorrenza, meno costi!”, a cura della Cna nazionale.


Condividi la notizia:
12 giugno, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/