Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Si è concluso la scorsa settimana il terzo Corso di manutenzione aeronautica

Studenti del “L. Da Vinci” allo stage dell’Aves

Condividi la notizia:

Viterbo - Studenti del "L. Da Vinci" allo stage dell'Aves

Viterbo – Studenti del “L. Da Vinci” allo stage dell’Aves

Viterbo - Studenti del "L. Da Vinci" allo stage dell'Aves

Viterbo – Studenti del “L. Da Vinci” allo stage dell’Aves

Viterbo - Studenti del "L. Da Vinci" allo stage dell'Aves

Viterbo – Studenti del “L. Da Vinci” allo stage dell’Aves

Viterbo - Studenti del "L. Da Vinci" allo stage dell'Aves

Viterbo – Studenti del “L. Da Vinci” allo stage dell’Aves

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si è concluso la scorsa settimana il terzo Corso di manutenzione aeronautica presso il reparto quarto Scorpione dell’Aves di Viterbo; il corso ha visto coinvolti oltre 30 studenti delle classi seconde e terze dell’istituto tecnico tecnologico “Da Vinci” di Viterbo.

Nonostante il caldo e le vacanze estive i ragazzi si sono presentati tutte le mattine puntuali presso il reparto, a disposizione dei tecnici di volta in volta individuati in funzione dell’attività da svolgere; così i ragazzi hanno potuto toccare con mano le attività previste per la manutenzione dei CH 47, visitare e conoscere in anteprima il nuovo arrivato CH 47 F, costruito con le moderne tecnologie oggi disponibili, e nondimeno l’ A 129 elicottero d’ attacco leggero.

Inoltre, divisi in gruppi hanno potuto assistere alle manutenzioni nei rispettivi laboratori di Riparazione Strutturale, Controlli non Distruttivi, Gruppi Dinamici, Apparati Radio e laboratorio di Elettronica, e assistere alle lezioni teoriche sulla Propulsione Aeronautica e Meccanica del Volo.

Grande entusiasmo e partecipazione nonostante, come detto, il periodo extrascolastico, a dimostrazione che, se gli argomenti sono di interesse, la partecipazione attiva degli studenti non manca.

Un grazie dunque al Comandante del quarto Scorpione e a tutti i suoi collaboratori, sempre molto disponibili ad accogliere gli studenti dell’ Istituto Tecnico Tecnologico “L. da Vinci” e a collaborare con la scuola per la crescita umana e sociale, nonché tecnica dei ragazzi e perché no dei docenti; un segno tangibile, della collaborazione sul territorio tra istituzioni scolastiche e militari che oramai da diversi anni è elemento significativo della crescita del territorio viterbese.

Istituto L. Da Vinci


Condividi la notizia:
5 luglio, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/