Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - I proprietari obbligati a installare un contatore

Pozzi in zona Bulicame, stretta dal comune

Condividi la notizia:

Viterbo - Il Bullicame

Viterbo – Il Bullicame 

Viterbo – (g.f) – Bulicame, arriva la stretta da parte del comune. Interessa i pozzi che si trovano all’interno della concessione mineraria.

Con un’ordinanza è imposta l’installazione a spese dei proprietari di un contatore facilmente accessibile per eventuali controlli. Per verificare che non siano superati i cento metri cubi annui.

Mentre chi ha pozzi non in uso o abbandonati, li deve chiudere sempre a proprie spese.

Complessivamente sono stati censiti 130 pozzi nell’ambito del bacino termale. Otto ricadono all’interno della concessione mineraria.

Lo scorso aprile il comune ha informato i proprietari all’interno della zona Bulicame l’avvio dei procedimenti di chiusura.

Alcuni titolari hanno però manifestato l’esigenza di mantenere i pozzi, opponendosi alla decisione da parte di palazzo dei Priori.

L’uso dell’acqua è per fini domestici, innaffiamento giardini e orti, abbeveraggio bestiame, sempre col limite dei cento metri cubi annui, salvo deroghe da concordare caso per caso.

I contatori vanno posizionati, altrimenti possono scattare multe da 1.500 fino a seimila euro, mentre non rispettare l’ordinanza comporta una sanzione da 25 a 500 euro.


Condividi la notizia:
26 settembre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/