Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ronciglione - Il sindaco Alessandro Giovagnoli annuncia la conclusione dei lavori di riqualificazione della struttura entro un anno

“Dalla Regione 90mila euro per la scuola Virgili”

Condividi la notizia:

Ronciglione - La scuola

Ronciglione – La scuola

Sesto Aramini

Sesto Aramini

Il sindaco di Ronciglione Alessandro Giovagnoli

Il sindaco di Ronciglione Alessandro Giovagnoli

Rociglione - Il vicesindaco Marco Bondini

Rociglione – Il vicesindaco Marco Bondini

Ronciglione – Riceviamo e pubblichiamo – “La scuola rientra nelle azioni amministrative di primaria importanza per il nostro Comune, per questo abbiamo portato avanti nel tempo diversi lavori di ammodernamento, messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici scolastici. Tra questi rientrano i lavori di manutenzione e ristrutturazione della scuola materna ed elementare, per i quali abbiamo ottenuto 90mila euro dalla Regione”.

A dichiararlo il sindaco Alessandro Giovagnoli.

“I lavori sono stati appaltati – prosegue il vicesindaco Marco Bondini – e grazie all’impegno dell’amministrazione verranno portati a termine in un solo anno, nel 2016, e non nei due anni previsti dal finanziamento regionale. Abbiamo invece mantenuto invariato il pagamento in due anni”.

“Sono lavori che vanno ad incrementare la qualità dei servizi scolastici per i nostri studenti più piccoli, oltreché ad aumentare la sicurezza degli spazi aperti, in particolare delle scale esterne e del percorso pedonale coperto. A settembre i bambini verranno accolti da un ambiente scolastico più sicuro e idoneo alle loro esigenze”, ha commentato Sesto Aramini Vettori, delegato alla scuola del Comune di Ronciglione.

Sono stati appaltati i lavori di manutenzione e ristrutturazione della scuola materna ed elementare “Mariangela Virgili” in via delle Vigne, a seguito di un progetto presentato alla Regione Lazio, per il quale il Comune di Ronciglione ha ottenuto un finanziamento di 90mila euro.

I lavori prevedono il rifacimento della copertura dei locali mensa, cucina e dei bagni, oltre alla manutenzione del percorso pedonale coperto interno e la messa in sicurezza delle scale esterne.

L’inizio dei lavori è previsto per fine anno scolastico e si svolgeranno durante i mesi estivi.

I lavori verranno completati interamente nel corso del 2016, mentre il pagamento verrà diviso in due rate, la prima nel 2016 e la seconda nel 2017, così come previsto dal finanziamento regionale. L’amministrazione ha così ottenuto la possibilità di completare i lavori in un solo anno, a fronte del rischio di doverli suddividere e completare, quindi, a settembre 2017.

 Comune di Ronciglione


Condividi la notizia:
3 maggio, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/