Viterbo – La ex lo cerca per dirgli che è incinta, lui la denuncia per stalking. Una giovane mamma viterbese è finita sotto processo solo perché non riusciva a dire al suo ex che negli ultimi giorni della relazione era rimasta incinta.
Dopo la fine di una storia tormentata, l’uomo si sarebbe rifiutato di vederla e non le avrebbe più risposto al telefono.
Era l’inizio dell’estate 2011 e nella primavera dell’anno successivo la donna, nonostante il padre non ne abbia voluto sapere niente, ha dato alla luce il bambino, che ha deciso di tenere nonostante l’inizio travagliato della gravidanza.
Nel frattempo si è beccata una denuncia per stalking da parte del suo ex fidanzato a causa dei messaggini che per circa un paio di mesi gli avrebbe inviato sul telefonino e degli inseguimenti e appostamenti per riuscire a comunicargli la gravidanza.
Il processo si è concluso ieri dopo aver sentito l’ultimo teste, un amico di famiglia, la prima persona con cui si è confidata quando ha saputo di aspettare un bambino.
“Lei all’inizio non ha detto nulla a casa, i genitori ancora non sapevano nulla – ha spiegato il testimone – voleva solo parlarne col padre, informare il suo ex che era rimasta incinta, avere un sostegno morale per decidere cosa fare, quel bimbo imprevisto era il frutto di una relazione giunta al capolinea, una situazione complicata”.
Riqualificato il reato in molestie, la giovane mamma è stata assolta dal giudice Rita Cialoni perché il fatto non sussiste. Col suo ex non ha avuto più rapporti.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY