– Pur condividendo lo spirito costruttivo con il quale il direttore di Tusciaweb Carlo Galeotti ha lanciato il suo appello agli assessori della Provincia di Viterbo per la prevenzione sulle stragi del sabato sera, penso che in questo momento sia da parte mia doveroso rispettare in silenzio il dolore di una famiglia distrutta da un evento tragico, per non rischiare di trasformare la morte di una giovane di 21 anni in un seppur nobile dibattito politico o, peggio ancora, in una vetrina per pubblicizzare quello che ho fatto nel ricoprire il mio ruolo.
Oggi, per rispetto nei confronti di Tiziana Tedeschi e di tutti coloro che stanno soffrendo per la sua prematura scomparsa, credo non sia opportuno e utile elencare le iniziative che l’assessorato alla Gioventù ha messo in campo nell’ultimo anno, anche se non sono ancora abbastanza visto l’accaduto.
Di questo ci occuperemo giovedì prossimo a Palazzo Gentili durante la conferenza stampa di chiusura del progetto “La vita nelle mani” conclusosi pochi giorni fa.
Adesso è necessario riscoprire il valore del silenzio e del rispetto per una giovane vita spezzata e stringerci in un ideale abbraccio intorno alla famiglia di Tiziana.
Faccio mia la proposta che su Facebook ha lanciato Pierluigi Nisi proponendo quindi alle istituzioni, al mondo della scuola, dell’associazionismo, della chiesa e dello sport della Tuscia, di osservare un minuto di silenzio, sabato prossimo alle 12, per ricordare Tiziana Tedeschi.
Un’intera Provincia si deve fermare per capire il senso di quello che è un problema enorme che affligge le giovani generazioni.
Allo stesso modo chiedo ai gestori delle discoteche e dei locali notturni del nostro territorio di spegnere per un minuto la musica nelle serate del prossimo week end.
Paolo Bianchini
Assessore alla Gioventù – Provincia di Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY