Viterbo – Prefettura, cambio al vertice.
Arriva Giovanni Bruno. Da direttore centrale per le risorse umane presso il dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, è destinato a svolgere le funzioni di prefetto di Viterbo.
Nominato dal consiglio dei ministri su proposta del ministro dell’Interno, andrà a sostituire l’attuale prefetto di Viterbo, Nicolò D’Angelo. Quest’ultimo è il nuovo vicecapo della polizia e direttore della Criminalpol.
L’insediamento di Giovanni Bruno è previsto per metà novembre.
Dal consiglio dei ministri nuovo incarico anche per l’ex prefetta di Viterbo Rita Piermatti, che ha preceduto Nicolò D’Angelo. Dovrà assicurare lo svolgimento delle funzioni già facenti capo alla soppressa agenzia autonoma per la gestione dell’albo dei segretari comunali e provinciali e delle attività gestionali della soppressa scuola superiore per la formazione e la specializzazione dei dirigenti della pubblica amministrazione locale.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY