Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Ugo Sposetti (Pd) al Fatto Quotidiano sul ricalcolo dei vitalizi ai parlamentari

“Solo una campagna per stare dietro ai 5 stelle”

Condividi la notizia:

Ugo Sposetti

Ugo Sposetti

Ugo Sposetti

Ugo Sposetti

Viterbo – Assegni parlamentari e ricalcolo dei vitalizi maturati a ex senatori e deputati, la riforma rischia seriamente di saltare e come riporta Il Fatto Quotidiano, tra coloro i quali “cantano vittoria” c’è Ugo Sposetti.

Il politico viterbese è un convinto oppositore al ddl Richetti. “Non condivido – racconta Sposetti – quello che hanno fatto. Erano convinti che la Corte costituzionale avrebbe bocciato le norme approvate dalla camera”.

Sposetti dà anche una spiegazione sul perché della scelta: “Solo una campagna per stare sulla stessa lunghezza d’onda del Movimento 5 stelle”.

Già che c’è, Sposetti ne approfitta per dare dare una bordata alla segreteria del Pd a trazione Renzi. Il suo partito e il suo segretario.

“Chi gioca con le istituzioni – spiega ancora al Fatto – come sta facendo il gruppo dirigente ristretto del Pd in questi giorni, non ha diritto alla cittadinanza politica. Non si gioca con le istituzioni. Il parlamento si difende”.

Sui vitalizi, per il senatore viterbese non è sufficiente una delibera del Senato e quindi il pressing dei Democratici sul presidente Grasso sarebbe solo un modo per attaccarlo, dopo la nomina a capo di Liberi e uguali. “ Questa battaglia – è il parere di Sposetti – se la giocano loro con Grasso. Io mi auguro che il Pd prenda alle prossime elezioni il 50%, ma se fanno così è dura”.


Condividi la notizia:
13 dicembre, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/