Firenze – Avrebbero truccato i bandi di concorso per i posti da professore ordinario e deciso promozioni e spostamenti interni in cambio di soldi o favori.
Quattordici professori dell’azienda ospedaliera-universitaria Careggi di Firenze, membri esterni delle commissioni esaminatrici della facoltà di medicina della struttura, sono indagati per abuso d’ufficio e turbamento del procedimento amministrativo diretto a stabilire il contenuto dei bandi.
L’indagine, condotta dalla Guardia di finanza e durata oltre un anno, è partita dall’esposto al Tar di un professore associato, che aspirava da anni a diventare ordinario, sempre senza successo.
Prima di rivolgersi al tribunale amministrativo, il docente avrebbe tentato a più riprese di segnalare le anomalie al rettore della facoltà.
Per i docenti la procura di Firenze ha chiesto l’interdizione dall’esercizio della professione.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY