Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Situazione critica nella capitale - Ferrovie garantisce le Frecce e i servizi essenziali - Possibili problemi anche sulla Roma - Civita Castellana - Viterbo

Venerdi nero per lo sciopero generale, spostamenti a rischio

Condividi la notizia:

Roma Termini - Passeggeri in attesa

Roma Termini – Passeggeri in attesa

Viterbo – Venerdì nero per lo sciopero generale, italiani bloccati negli spostamenti. 

Dalle ferrovie al trasporto locale, ma l’astensione potrà riguardare anche servizi pubblici e scuole per l’astensione indetta da  Cub, Sgb, Si-Cobas, Usi-Cit e Slai Cobas.  Stop per chiedere l’aumento dei salari, ma anche l’abbassamento dei carichi di lavoro, oltre alla cancellazione di Jobs Act e legge Fornero.

A Roma poi, la situazione si preannuncia ancora più complicata, con i dipendenti delle società comunali che hanno preannunciato l’astensione dal lavoro e poi Alitalia, che ha cancellato quasi 250 voli. 

Per i treni, Ferrovie informa: “Dalle ore 21 di giovedì 24 alle ore 21 di venerdì 25 ottobre 2019 è stato proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.  Le Frecce circoleranno regolarmente”. Alcuni treni nazionali subiranno variazioni. 

“Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. Si prevede inoltre l’effettuazione di ulteriori servizi per le relazioni a maggiore traffico viaggiatori.

Su alcune linee regionali si prevede di confermare l’intera offerta ordinaria. Garantiti i collegamenti fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi. L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”.

La protesta nella capitale interessa anche bus, tram, metropolitana e pure le ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle.


Condividi la notizia:
24 ottobre, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/