Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Acquapendente - La delegata comunale alla Pubblica Istruzione Anna Belardi illustra il progetto nei dettagli

Scuola, bene i lavori per la messa in sicurezza

Condividi la notizia:

– Ad una settimana dall’inizio dell’anno scolasatico, la delegata comunale alla Pubblica Istruzione Anna Belardi affronta due temi fondamentali per la stagione 2012-2013: sicurezza e processo educativo.

Nell’augurare un anno scolastico proficuo e produttivo – afferma – ci scusiamo con le famiglie dei bambini della scuola elementare per alcuni disagi che dovranno affrontare fino alla fine dell’anno, a causa dei lavori ancora in corso nell’edificio scolastico.

Si tratta di lavori previsti dal ‘Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici’ che insistono sul territorio delle zone soggette a rischio sismico (Legge 27 Dicembre 2002) e che sono stati effettuati con i finanziamenti regionali erogati solo per questo tipo di interventi. I lavori  – sottolinea – sono consistenti e si deve ringraziare la ditta Icag che non ha fatto interruzioni durante il mese di agosto, per consegnare le dieci aule indispensabili per poter dare inizio alle lezioni. La parte che ancora non è stata completata è stata isolata e verrà terminata entro la fine dell’anno. Questi interventi erano indispensabili in quanto la nostra scuola non risultava a norma secondo le disposizioni per le leggi antisismiche e quindi non sicura in caso di assolutamente in auspicabile evento tellurico.

In merito al processo educativo – spiega -, si è avviato per i ragazzi un altro fondamentale momento verso il graduale raggiungimento della loro personale formazione. Quello dell’insegnante è senza dubbio un compito difficile e pieno di responsabilità. Deve sapere non solo trasmettere il sapere, ma anche stimolare la scoperta del sapere, suscitando interessi e motivazioni. Deve conoscere i propri alunni ed aiutarli nel processo di crescita.

La figura dell’insegnante  – conclude – ha bisogno di essere rivalutata e considerata per il compito importantissimo che svolge soprattutto in un momento in cui tutto l’apparato scolastico stà vivendo grandi difficoltà. Sono certa che gli insegnanti che operano ad Acquapendente, in ogni ordine e grado di scuola, sapranno svolgere al meglio, in questo anno, il loro difficile lavoro. Sapranno aiutare i nostri bambini ed i nostri giovani ad esprimersi, formarsi e realizzarsi, supportati anche dalle famiglie, collaboratrici indispensabili”.


Condividi la notizia:
19 settembre, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/