Roma – Maturità, Azzolina: “Commissione con membri interni”.
Ora è ufficiale. Per quest’anno, a causa dell’emergenza coronavirus, cambierà la composizione della commissione per gli esami di maturità. La ministra Azzolina annuncia infatti con un post su Facebook di aver firmato un’ordinanza.
“Ieri sera – si legge nel post – ho firmato la prima ordinanza che riguarda gli esami di stato del secondo ciclo. Come avevo anticipato anche in parlamento, abbiamo modificato la commissione: tutti i 6 membri che la compongono saranno interni“.
E ancora. “Solo il presidente – continua il post – sarà esterno. Gli studenti avranno un esame serio, vero, ma saranno valutati da chi ne conosce il percorso scolastico. Dobbiamo tenere conto di questo anno particolare”.
La maturità di quest’anno si svolgerà quindi con una commissione interna e presidente esterno.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY